Categorie prodotti


Il mio equipaggiamento con cosa è compatibile?
TROVA COMPATIBILITÀ
FLASH e FOTOCAMERE / BATTERIE


Tutorial

Lo splendore dei classici: un set di David A. Ziser con Qflash






Questa inquadratura è un ritorno alla classicità. Potete pensare che sia già vista, tuttavia rimane sempre una splendida, classica immagine.
La sposa si appoggia ad una panca nella navata centrale, in una posa che esalta l'eleganza dell'abito e la silhouette della sposa. Le spalle sono girate verso la sua destra, quasi controluce, in modo che la luce del flash riveli al meglio i raffinati dettagli del vestito.

Notate come la testa si volga verso la luce, in direzione opposta alle spalle, e come questo movimento aggiunga alla figura un che di elegante e statuario. Il gomito del braccio sinistro è tenuto lontano dal corpo per evidenziare la vita sottile e la silhouette a clessidra della sposa. Sembra quasi uscita da una rivista.

Il resto della scena, completa di organo e rosone, completa la composizione bilanciando l'inquadratura.

Ho elaborato leggeremente l'immagine con Adobe Lightroom per bilanciare le tonalità della parte inferiore con il rosone nella parte superiore, più brillante, ma è stato una cosa semplice  e veloce.

L'illuminazione è stata fatta con un Quantum TRIO a 1/2 potenza posizionato appena a destra della fotocamera, fuori dall'inquadratura, con montato un ombrello traslucido.

Specifiche camera: Canon 7D con ottica 18-200mm IS a 20mm, f/5.6@1/40 sec, ISO 200





Articoli o termini correlati

Sorrisi felici: un set di David A. Ziser (TUTORIAL)
Baciati dalla Luce: un set di David A. Ziser con Qflash (TUTORIAL)
Come creare un set a più punti luce con Qflash TRIO, Canon e Nikon (TUTORIAL)