Categorie prodotti


Il mio equipaggiamento con cosa è compatibile?
TROVA COMPATIBILITÀ
FLASH e FOTOCAMERE / BATTERIE


Approfondimenti

OMICRON OM4, l’illuminatore LED “cromaticamente corretto”




   

 OMICRON OM4 Ring Light è il primo illuminatore LED dallo spettro cromatico completo, con temperatura colore e intensità di luce variabili elettronicamente, che garantisce non solo una luce uniforme e priva di ombre, ma soprattutto colori saturi e resa fedele delle tonalità, sia per la fotografia che per le riprese video.

Le sorgenti LED bianche presenti finora sul mercato presentavano delle lacune nello spettro in confronto alle luci tradizionali o naturali.

OMICRON OM4 risolve il problema: grazie a un'accurata ingegnerizzazione, infatti offre un'illuminazione "cromaticamente corretta" (®Chromatically correct) grazie a una serie di LED calibrati in un range di valori da 2500 a 6500° K che completano la gamma cromatica per garantire una luce dallo spettro il più completo e naturale possibile, garantendo una resa del colore molto più accurata.

La luce omogenea e priva di ombre di OMICRON OM4 è ideale per creare quel look glamour tipico delle riprese di moda, o per foto close-up di oggetti difficili come fiori, insetti, francobolli, monete, gioielli, orologi, food; e ancora, ritratti, interviste video, demo di prodotti, foto d'interni, foto di architettura e tanto altro.

OMICRON OM4 può essere montata su videocamere, fotocamere reflex e mirrorless.

Caratteristiche e vantaggi

  • La temperatura colore è regolabile anche manualmente ruotando una manopola.
  • Quando ti sposti con un dolly, OMICRON OM4 mantiene un'illuminazione uniforme sui tuoi soggetti grazie alla regolazione automatica istantanea dell'emissione di luce (auto-tracking).
  • La regolazione di intensità dal 100% al 5% consente l'emissione di una luce video senza sfarfallio.
  • Impostazioni predefinite fino a otto utenti – OMICRON OM4 memorizza fino a otto impostazioni di potenza e temperatura colore pronte all'uso con la semplice pressione di un pulsante.
  • Display a LED con tre modalità – Il display multifunzione a LED visualizza l'intensità della luce in uscita, la temperature colore e gli otto preset impostati.
  • Non ci sono gel da sostituire.
  • L'alimentazione è fornita da un adattatore AC in dotazione o dalle batterie Turbo 3, QB8 o V-mount.
  • Diffusione dell'illuminazione a 60°


   Per le specifiche tecniche, clicca qui


Opzioni di montaggio: La staffa QF39 è progettata per l`utilizzo di OMICRON OM4 con tutte le reflex più diffuse, mentre l'accessorio M42 garantisce supporto per l'utilizzo con videocamere.

   
Supporto per fotocamera (QF29)
Supporto per riprese video (OM42)