Categorie prodotti


Il mio equipaggiamento con cosa è compatibile?
TROVA COMPATIBILITÀ
FLASH e FOTOCAMERE / BATTERIE


Approfondimenti

TTL di ultima generazione


Usando gli adattatori opzionali  TTL serie D, i Qflash T5d-R e  X5d-R lavorano in perfetta sincronia e compatibilità con il sistema di controllo esposimetrico del flash della reflex, esattamente come un flash prodotto dalla stessa marca di reflex utilizzata.




Il Qflash così configurato sfrutterà al massimo i sistemi di controllo presenti sulla reflex ma mettendo a disposizione più potenza luminosa e un minor tempo di ricarica.

 

Il sistema Q-TTL permette di scattare nelle modalità: Manuale, Priorità di diaframma, Priorità di tempo, Program.

 

Esposizione TTL: Completamente controllata dalla fotocamera

Controllo flash fill-in e bilanciamento luce ambiente: il selettore dedicato sull'adattatore QTTL permette un controllo preciso del lampo flash di riempimento  e il bilanciamento con la luce ambiente. Questo controllo è possibile a step di 1/3 di diaframma  tra -3 stop a +2 stop  di esposizione.

Se la fotocamera utilizzata non fosse dotata di questa possibilità di controllo l'adattatore Quantum QTTL fornisce questa possibilità.

In caso di scatto con un sistema multiflash, il QTTL permette un facile bilanciamento delle luminosità e dei rapporti di potenza di emissione dei singoli flash direttamente dalla fotocamera sia che siano collegati via cavo o in modalità wireless.

Il pannello LCD sul Qflash così collegato mostra il diaframma di lavoro e la sensibilità selezionata. Al cambio del diaframma di lavoro il Qflash emetterà la giusta quantità di luce in perfetta sincronia con il rapporto di potenza
  fill-in selzionata.

 

Il QTTL permette la sincronizzazione del flash sia sulla prima che sulla seconda tendina dell'otturatore.

L'illuminatore infrarosso integrato sull'adattatore QTTL favorisce la messa a fuoco.

(Così come succede per i sistemi proprietari il sistema di messa a fuoco assistita funziona quando la modalità di messa a fuoco è single-shot ed è selezionato il solo punto centrale del mirino.

 

NOTA : La funzione High-speed Sync non è supportata.

 

 



Articoli o termini correlati

Qflash TRIO: potenza e controllo TTL per Nikon e Canon! (Approfondimenti)