Categorie prodotti


Il mio equipaggiamento con cosa è compatibile?
TROVA COMPATIBILITÀ
FLASH e FOTOCAMERE / BATTERIE


Tutorial

Rick Ferro: un abito di luce per la sposa



Rick Ferro, storico utilizzatore di Quantum e maestro della fotografia, ha gentilmente condiviso queste foto di matrimonio scattate con l'aiuto dei suoi Qflash.

Location: Hotel con tanta illuminazione ambientale. La luce mista, ambiente e artificiale generata da Trio, aveva due diverse temperature di colore, per cui ho regolato il bilanciamento del bianco prima di scattare.

Iluminazione: Due flash Quantum Trio

Tecnica: la luce principale è posizionata a 45 gradi rispetto alla fotocamera, a sinistra della sposa, con softbox ottagonale Quantum da 26" alimentato da batterie turbo 2 × 2.

Impostazioni Flash: luce principale è in modalità manuale con potenza ridotta a ¼ +, che significa non più della potenza sufficiente per il soggetto.

Il secondo Trio è sulla fotocamera e leggermente inclinato verso l'alto a 1/8 + della potenza, anche questo in modalità manuale.

Esposizione: ISO 800 a 1/60 a f5.6

Fotocamera: Canon 5D Mark II con zoom 70-200 f2.8



Un abito da sposa eccezionalmente lungo aiuta a realizzare immagini di grande effetto


I suggerimenti di Rick

1) Quando sollevano il vestito assicurarsi che lo lascino un po' lasco in modo che abbia una morbidezza e non presenti spigoli.

2) Mi piace anche portare il velo intorno alla fronte per ammorbidire i bordi, è bello anche usare il velo per coprire una parte del braccio o usarlo per nascondere parte del corpo.

3) Il fotografo ha bisogno che la sposa si sieda delicatamente su un tavolino, leggermente inclinata verso di lui.

4) Assicurarsi che il suo corpo si trovi abbastanza indietro tanto dabbastanza da potersi agevolmente piegare in avanti, è importante che la sposa appoggi i gomiti sul tavolino, così può mettere le mani nella posizione desiderata.

Alla foto di questa sposa, scattata nel 1940, ho soltanto aggiunto una texture.

Nel fotoritocco uso sempre NIK Dynamic Skin Softener per la sfocatura dinamica della pelle del viso; NIK ha un filtro chiamato Antique, molto efficace nel rendere l'immagine anticata.