Ricerca Prodotti

 

Categorie prodotti


Il mio equipaggiamento con cosa è compatibile?
TROVA COMPATIBILITÀ
FLASH e FOTOCAMERE / BATTERIE


Approfondimenti

Qflash TRIO: potenza e controllo TTL per Nikon e Canon!


Qflash TRIO è dedicato per il sistema TTL di esposizione Canon o Nikon/Fuji, supporta l'Auto Focus Assist, e lo High-Speeg Sync.





Il nuovo Qflash TRIO permette di illuminare perfettamente scene dove altri flash non potrebbero, con minor ingombro e con una straordinaria resistenza dei materiali che permette fino a 10000 lampi al giorno!

Anche montato sulla slitta flash della fotocamera il TRIO fornisce, grazie al ricco sistema di modellatori di luce intercambiabili, una luce altrimenti ottenibile solo con flash da studio.

L'estrema qualità e robustezza dei componenti garantiscono la disponibilità di lampi anche a piena potenza per tutto il tempo necessario per la ripresa da effettuare. Il tubi flash sono testati per 250000 lampi continuativi a piena potenza in un periodo di 1400 ore.

Il TRIO incorpora il sistema di controllo wireless dell'esposizione TTL senza bisogno di aggiungere ulteriori adattatori e senza le limitazioni del sistema di trasmissione dati all'infrarosso (es: muri, angoli). Il flash TRIO permette di controllare e coordinare il sistema Qflash sia in studio che in location.
Tutte le operazioni operabili sui flash remoti sono controllabili wireless sia in modalità TTL, Auto fill-in o Manuale.



I flash TRIO sono alimentabili con il sistema ricaricabile Turbo Battery. I Qflash TRIO QF8C per Canon e QF8N per Nikon integrano la potenza del Qflash TRIO con il sistema di trasmissione dati FreeXwire e con l'adattatore QTTL del sistema reflex utilizzato.
Basta solo inserirlo sulla slitta della fotocamera, collegarlo con una Turbo Battery ed iniziare a scattare.

Il sistema radio incorporato controlla gli altri Qflash TRIO remoti trasmettendo dal flash “master” settaggi e modalità di scatto. Modelli Qflash precedenti sono comunque controllabili a distanza purchè dotati di un modulo ricevitore FreeXwire. I flash Quantum TRIO sono ugualmente controllabili wireless dal PILOT QF9C per Canon e Qf9N per Nikon senza la testa flash e senza richiedere una ulteriore alimentazione esterna.

NOTA : La connessione laterale USB permette di aggiornare costantemente ed in maniera autonoma il firmware del flash e renderlo compatibile nel tempo con i nuovi modelli di fotocamere e flash del sistema.

Qflash TRIO per Canon: QF8C
Qflash TRIO per Nikon: QF8N





Articoli o termini correlati

TTL di ultima generazione (Approfondimenti)